campus-agricoltura

informazioni utili

Monitor PC refurbished, cosa sono?

In commercio ci sono tantissimi schermi per PC, che hanno una fascia di prezzo molto vasta. Sostanzialmente possiamo trovare anche modelli piuttosto economici, ma che avranno delle potenzialità altrettanto piuttosto mediocri. Esistono però al tempo stesso una serie di monitor per PC particolari, che hanno delle caratteristiche tecniche eccellenti accostate ad un prezzo davvero troppo basso.

Ci troviamo di fronte alla solita truffa?!? Non è detto. Infatti si possono trovare in commercio una serie di schermi d’occasione refurbished. Con questo termine si intende schermi usati o anche semplicemente modelli di schermi usati per esposizione e rivenduti, che quindi hanno perso il valore di mercato originario, ma sostanzialmente hanno le stesse ottime caratteristiche che potete trovare in altri modelli molto più costosi.

Questo tipo di monitor sono sempre più venduti, spesso perché sempre più utenti cambiano i loro monitor velocemente per ottenere prestazioni sempre maggiori e altrettanto spesso troviamo offerte di questo tipo per schermi che presentano un piccolo danneggiamento ma che sono in tutto e per tutto ottimali e funzionali. Ci sono moltissimi elementi di tecnologia refurbished in commercio, ma per i monitor le occasioni sono davvero dietro l’angolo. Infatti spesso vengono acquistati in blocco a prezzi buoni dei monitor da esposizione in mostre o gallerie d’arte, che dopo un uso piuttosto breve non servono più e vengono rivenduti. In questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto che è sì – usato- ma sostanzialmente integro e funzionale, resettato di fabbrica e con una garanzia che può arrivare fino a due anni, dipende dal venditore. Praticamente ad un prezzo di occasione abbiamo una macchina eccezionale, e siamo garantiti sulla sua qualità sotto molti punti di vista.

Certo non è tutto oro quel che luccica, spesso troverete anche modelli refurbished discreti ma non ad altissimi livelli, si tratta di cercare nei posti giusti e soprattutto di capire a fondo quali sono le caratteristiche principali dei monitor per PC, non basterà una buona risoluzione e una dimensione grande. Se non siete esperti e volete farvi un’idea su quali sono le specifiche tecniche da conoscere assolutamente per valutare l’affare, allora visitate il sito http://monitorperpc.it.