campus-agricoltura

informazioni utili

Mangiapannolini per eliminare odori e per la massima igiene

Il mangiapannolini può apparire al primo impatto un acquisto come molti altri, e sostanzialmente magari si può pensare di poterne fare a meno. In realtà il mangiapannolini, anche se sembra molto piccolo, ci consente una soluzione definitiva e funzionale al problema dei pannolini sporchi del neonato.

Nei primi mesi di vita bisogna cambiare moltissimi pannolini al bambino, e non si sa dove buttarli per ragioni di odori e di igiene. Questa soluzione ci può impedire in maniera ottimale la fuoriuscita di odori molesti, ma allo stesso tempo garantisce l’igiene mentre cambiamo il neonato.

In pratica un mangiapannolini è un piccolo e semplice secchio ma dotato di alcune caratteristiche particolari. Presenta una chiusura ermetica che tiene fuori gli odori, ha piccole dimensioni per posizionarlo vicino al fasciatoio, ed è costruito con alcuni strati di plastica duri piuttosto spessi che consentono di trattenere gli odori dei pannolini sporchi tenuti al suo interno. I pannolini vengono chiusi all’interno di questo piccolo secchio chiuso che successivamente quando pieno vengono buttati nello stesso momento. Per scoprire tutti i modelli in commercio o le offerte, visitate questo sito mangiapannolino.it .

In commercio si trovano moltissimi e diversi modelli di mangiapannolino, tutti presentano anche diverse grandezze o alternativi tipi di apertura. I prezzi variano in base al brand spesso, ma in sostanza sono sempre su una fascia di prezzo piuttosto bassa.

In pratica tutti i modelli hanno sempre caratteristiche simili, alcuni modelli sono dotati di un sacchetto unico che contiene i pannolini, mentre altri presentano diversi sacchetti e un sistema che avvolge in sacchetti singoli i pannolini sporchi. Questi ultimi modelli che impacchettano automaticamente i pannolini usati, contengono ancora di più gli odori. Questa tecnica ovviamente permette che non fuoriesca nessun tipo di odore in alcuna maniera. I sacchetti vanno generalmente acquistati a parte e spesso sono specifici in base al modello di mangiapannolino scelto.

In ogni caso tutti i modelli che ci sono in commercio presentano una chiusura che deve essere sempre semplice, e l’operazione di sgancio dei sacchetti pieni deve essere veloce per evitare che gli odori o lo sporco possano fuoriuscire.