campus-agricoltura

informazioni utili

Le case prefabbricate Ikea

Se si desidera avere un’abitazione totalmente confezionata, pronta per poterci abitare, senza dover comprare l’arredamento, i dettagli oppure qualunque altro particolare, scegliere di comprare una casa prefabbricata dell’Ikea rappresenta la soluzione ideale.

L’azienda svedese è leader sul mercato con questo tipo di abitazione, nella fabbricazione ed anche nell’installazione chiavi in mano di case prefabbricate in legno di grandi prestazioni meccaniche, tecniche ed anche di durevolezza, consentendo a ciascun utente di diminuire i consumi energetici e la relativa bolletta elettrica.

Ciascun ambiente delle bellissime case prefabbricate Ikea, create mediante progetto BOKLOK con la collaborazione con i progetti di Skanska, società specializzata nel realizzare costruzioni ecosostenibili, è arredato a seconda del tipo presente nel catalogo, andando a comprendere arredamento e dettagli a seconda del prezzo richiesto dall’utente e da quello che è il design progettato dalla società. In tal modo, non si dovrà scegliere l’arredamento, ne i mobili, lo stile, ma il team di costruttori ed installatori monteranno, costruiranno e confezioneranno l’abitazione che maggiormente si adatta alle proprie esigenze.

I primi esempi di casa prefabricata dall’Ikea furono commercializzati in Inghilterra ed in Scandinavia, creta totalmente in legno, questo tipo di abitazione ha il brand BOKLOK, che avvia un progetto che va a basarsi sull’obiettivo di poter fornire ai propri utenti una abitativa struttura di grande confort, isolamento termico ed anche coibentazione, economico e in particolare che ben inserisca nell’ottica molto ricercata del risparmio energetico ed anche dell’ecosostenibilità.

Il tipo di casa prefabbricata dell’Ikea è realizzato totalmente in legno, un materiale ecocompatibile ed anche rinnovabile; le pareti esterne vengono rivestite in fibra di cemento e la copertura del tetto è realizzata mediante metallo ondulato. Nell’interno le stanze vengono suddivise con pareti divisorie e mediante ulteriori accessori che consentono di ben realizzare dei confortevoli spazi a seconda delle esigenze della struttura abitativa.

Nella stessa abitazione sono presenti i mobili ed anche gli arredi installati e creati dall’Ikea a seconda dello stile e al design preferito per la propria casa, andando a garantire in ciascun prodotto grandi prestazioni di resistenza, ma anche durevolezza ed alto risparmio energetico: una abitazione ecosostenibile ed economica che prenderebbe proprio il nome dalle relative potenzialità guadagnando il nome di “Linea Aktiv”. Per chi desiderasse farsi un’idea molto dettagliata delle scelte disponibili di una casa prefabbricata in legno dell’Ikea, potrà visionare pure la galleria di immagini delle case.

Nel sito della società BOKLOK si potranno visionare tante soluzioni di casa prefabbricate in legno sia se si desidera acquistare una struttura abitativa individuale, ed anche soluzioni di condominio.