campus-agricoltura

informazioni utili

Il trolley più comodo

Il miglior trolley, il più comodo e pratico deve presentare con alcune caratteristiche ben specifiche. In primo luogo non contano solo le dimensioni del trolley, ma saranno molto più importanti il manico e il sistema di ruote. Questo perché spesso ruote troppo piccole risultano poco maneggevoli, e il manico devo essere sempre dell’altezza giusta in base alla nostra altezza. Inoltre è sempre bene considerare il peso specifico della valigia, non è mai consigliato acquistare una valigia troppo pesante di per sé considerato che dovrà essere comunque trasportata piena di accessori e vestiti.

Le dimensioni delle valigie sono tante, ma se vogliamo un tipo di trolley comodo per i viaggi piccoli e da portare ovunque sicuramente dobbiamo scegliere quelli che presentino delle dimensioni standard da cabina o treno. Infatti ad oggi sia gli aerei, che i treni o i servizi pubblici presentano delle misure consentite di bagaglio, il che ci consente di prendere qualsiasi mezzo tranquillamente.

Ci sono diversi modelli in commercio, e tutti sono dotati di specifiche caratteristiche, con vantaggi e svantaggi. Fra i più comodi per essere portati in cabina ci sono sicuramente i trolley zaino in tessuto morbido. Questo genere di trolley possono facilmente diventare uno zaino se serve, e data la sua struttura morbida possono essere compressi. Inoltre presentano delle tasche frontali e delle tasche interne, possono essere espandibili. 

Fra i trolley più comodi sicuramente troviamo anche quelli di tipo semi-rigido, essenzialmente più economici rispetto a quelli rigide e presentano una buona capienza e una grande espandibilità.

Gli angoli sono squadrati, sono facili da trasportare e molto leggeri. Sono trolley che si possono facilmente comprimere data la loro struttura, e ideali se avete fatto shopping in viaggio e non sapete come far rientrare tutto in valigia.

I modelli più gettonati in commercio al momento sono quelli rigidi. Pur presentando un peso leggermente superiore rispetto ad altri modelli la loro struttura gli consente di trasportare agevolmente e senza pericolo tutto ciò che ci occorre durante il viaggio. In commercio li abbiamo in diverse fantasie o modelli, per lo più il prezzo varia in base al tipo di materiale utilizzato per costruire la scocca rigida esterna.