campus-agricoltura

informazioni utili

Garcinia Cambogia opinioni: le virtù del tamarindo malabar

Il nuovo modo per perdere peso in modo efficace si chiama garcinia. Conosciuta anche con il nome di gummi gutta, si tratta di una pianta indonesiana da cui nasce un frutto, il tamarindo malabar, ricchissimo di acido idrossicitrico (HCA). Leggendo le garcinia cambogia opinioni, (presenti qui: http://www.garciniacambogiaopinioni.com/opinioni/), si evince come tale supplemento abbia soddisfatto migliaia e migliaia di consumatori nel mondo. E si può dunque affermare che l’integratore funzioni davvero, a detta di molti, nonostante lo scetticismo di tanti altri. Del resto, per una qualsiasi dieta, un nutrizionista consiglierà sempre di concentrarsi su frutta e verdura, ricche di minerali, vitamine, fibre, ma soprattutto acidi.

Garcinia Cambogia opinioni: l’azione dell’acido idrossicitrico

Secondo vari studi condotti nel corso degli anni, l’HCA promuove la combustione dei grassi nel corpo. Previene anche la produzione citrato liasi, che è l’enzima responsabile della formazione di depositi di grasso. Aumenta il livello di serotonina chimica nel cervello e sopprime l’appetito evitando i morsi della fame tra i pasti.

Secondo le informazioni date da esperti e consumatori, coloro che assumo HCA nelle dosi consigliate, possono perdere 2 kg al mese senza sottostare ad alcuna dieta. Chi associa l’integratore, invece, ad una alimentazione sana e al giusto movimento fisico, può perdere fino a 10 kg in 4/5 settimane.

L’acido idrossicitrico risulterebbe benefico anche per i diabetici e per le persone che soffrono di colesterolo alto. Essendo in grado di normalizzare i livelli degli zuccheri e dei grassi nel sangue.

A livello generico, l’assunzione del prodotto non comporta effetti collaterali. Tuttavia, superando la dose consigliata di 1500 mg giornalieri, potrebbero comparire sonnolenza, cefalea, nausea e secchezza delle fauci.

A chi è adatta la gummi gutta?

Le compresse di HCA sono complessivamente adatte per tutti i soggetti adulti che vogliono perdere peso in modo efficace. Senza distinzioni di sesso o di età.

Ad ogni modo, sarebbe sempre meglio consultare un medico prima di ingerire qualsiasi sostanza.

L’integratore non è raccomandato per le donne incinte, donne che allattano, gli anziani, i bambini e gli adolescenti in crescita. Evitare il consumo anche se si hanno problemi ai reni o se si soffre di Alzheimer o malattie simili.

Le garcinia cambogia opinioni sul web rappresentano testimonianze utili sia per capire il funzionamento del prodotto sia per procedere all’acquisto. Non tutti i rivenditori online, infatti, sono affidabili.

Occhio ai siti più attendibili dunque, e al prezzo. Eccessivi sconti, al di sotto dei 45 euro, non sono sempre un buon segno.