campus-agricoltura

informazioni utili

Epilatore elettrico, mai più dolore

L’epilatore elettrico è un piccolo strumento per la cura del corpo, consente di strappare i peli superflui in maniera veloce e ottimale. In genere questo tipo di trattamento dato dall’epilatore, che rimuove il pelo alla radice, consente di avere un risultato pregevole ma soprattutto duraturo nel tempo. La maggior parte degli epilatori presentano una serie di piccolissime pinzette che vengono montate su un rullo rotante, e riescono a strappare i peli alla radice quando passiamo questo rullo sulla pelle.

Ovviamente fin qui sembra un trattamento molto semplice, il problema vero e proprio sopraggiunge quando abbiamo un tipo di pelle delicata o non siamo abituati ad usare spesso un epilatore. In commercio infatti si sono moltiplicati i modelli di epilatore specifici, che consentono un buonissimo risultato ma al tempo stesso cercando di essere invasivi il meno possibile.

 

Ogni persona presenta un tipo di pelle diversa, e sopratutto una soglia del dolore diversa. Ci sono alcune persone che non sopportano assolutamente il classico modello di epilatore, perché troppo fastidioso e irritante. Inoltre ci sono alcuni tipi di pelle molto delicati che risentono dell’epilazione se non viene fatta in determinate maniere. Per ovviare a questo problema e permettere a tutti l’acquisto di un epilatore, abbiamo testine massaggianti o testine refrigeranti. Nel caso degli epilatori con un sistema refrigerante, la pelle verrà anestetizzata naturalmente, in modo da permettere di non provare alcun fastidio durante l’uso. Se volete scoprire tutti i vari modelli specifici che si trovano in commercio e i loro accessori principali visitate questo sito epilatoremigliore.

 

Bisogna comunque specificare che non è consigliato per tutti usare l’epilatore in qualsiasi punto della pelle. Esistono zone molto più delicate di altre dove è preferibile non attuare questo tipo di trattamento, trattandosi tutto sommato di una pratica che può risultare piuttosto invasiva, e che quindi può creare irritazioni o anche piccole lesioni.

Nel caso invece si sia sempre usato un epilatore e si stia cercando un modello nuovo in commercio, potete avere sostanzialmente il beneficio del dubbio. I nuovi modelli di epilatore classico presentano anche degli accessori che li rendono davvero piuttosto comodi. Spesso infatti vengono montate luci a led sulla testa dell’epilatore, che ci consentono di avere una visione ottimale della zona che stiamo trattando.