campus-agricoltura

informazioni utili

Cuffie, troppi modelli e tanta scelta

L’offerta in commercio di modelli di cuffie al momento è quasi infinita. Le cuffie da portare sempre con sé si sono affacciate sul mercato già dai primi anni ’80 con i primi walkie talkie che permettevano di sentire la musica ovunque si fosse. Oggi che vengono associate a lettori mp3 o smatphone, praticamente ogni persona ne ha almeno un paio. Abbiamo moltissimi tipi diversi di cuffia, alcuni sono talmente piccoli da essere invisibili, e spesso ne acquistiamo più di un paio in base all’uso che ne andremo a fare.

Questo aumento vertiginoso dell’utilizzo delle cuffie ha incrementato il successivo aumento di modelli e brand di cuffie presenti in commercio. Non è un caso se abbiamo il beneficio del dubbio quando andiamo a scegliere un paio di cuffie ormai. Questa grande varietà di cuffie ha una base non solo puramente estetica ma anche strutturale e tecnologica. Infatti alcune cuffie trasmettono un suono mediocre in confronto a modelli essenzialmente simili nell’aspetto ma fabbricati con materiali migliori. Se siete interessati ad approfondire la questione o volete solo scoprire tutti i modelli in commercio vi consiglio di visitare questo sito che vi darà tantissime informazioni in merito migliorecuffia .

La maggior parte delle cuffie che utilizziamo tutti i giorni sono gli auricolari, le classiche cuffiette piccolissime che si posizionano dentro l’orecchio. Spesso alcuni modelli non hanno fili e si collegano tramite bluetooth. Altri modelli invece hanno un filo rinforzato che le collega all’apparecchio audio, e sono studiate per essere fisse all’orecchio e permetterci di indossarle agevolmente per fare jogging. Negli ultimi anni sono tornate di moda anche le cuffie over-ear, grandi che coprono tutto il padiglione auricolare e consentono una resa audio davvero ottima. Grazie alle loro dimensioni e alla sofficità dei materiali della cuffia, risultano comunque confortevoli e rendono il suono decisamente meglio dei modelli più piccoli. Questo tipo di cuffia generalmente è indicata anche per chi deve lavorare con l’audio al PC, e la resa del suono è data non solo dalla conformazione ma anche dai materiali utilizzati e dal tipo di cavo, perciò per acquistare un modello ottimale bisognerà tenere conto di tantissimi parametri.