campus-agricoltura

informazioni utili

Crema alla bava di lumaca: a cosa serve?

Se sei alla ricerca di un prodotto di bellezza dalle molteplici capacità che non deluda le tue aspettative, forse è arrivata l’ora di testare la crema a base di bava di lumaca; sempre più case farmaceutiche e produttrici di cosmetici si dedicano alla ricerca della formula perfetta per esaltare le caratteristiche benefiche e del tutto naturali della bava di lumaca.

Queste qualità sono state riscoperte solo da qualche anno, ma in realtà la bava di lumaca è utilizzata sin dall’antichità in diverse culture come prodotto di bellezza per le donne (ma non solo), sia per la pelle di viso e corpo che per i capelli.

Di fatti, nell’ultimo periodo sempre più donne di tutte le età si affidano a questo ingrediente poiché possiede tantissime caratteristiche benefiche naturali e non prodotte chimicamente e artificiosamente in laboratorio.

Entrando nel merito delle sostanze contenute all’interno di una crema alla bava di lumaca, ne possiamo trovare di molto conosciute, soprattutto per tutte quelle donne che temono i segni del tempo o che si ritrovano a combattere contro degli inestetismi che le fanno sentire a disagio:

Abbiamo innanzitutto il collagene e l’elastina, che servono appunto ad elasticizzare e a risanare i tessuti sia della cute che dei capelli. L’allantoina, che può essere utile a mantenere l’abbronzatura più a lungo nel tempo. Ci sono, inoltre, delle proteine che rinforzano le cellule dei tessuti e che permettono di renderle giovani più a lungo.

Altri elementi contenuti nella bava di lumaca sono l’acido glicolico e le vitamine A, C ed E.

La crema alla bava di lumaca viene utilizzata principalmente come crema antirughe e crema cicatrizzante per curare e rigenerare la pelle ove si trovino ferite cutanee, cicatrici e le tante odiate smagliature.

Esistono anche tantissimi altri utilizzi, ad esempio può essere usata anche contro la scottature solari, le ustioni, gli arrossamenti a chiazze e le macchie della pelle. Può essere utile anche per le irritazioni causate dalla depilazione, gli eczemi, i rash cutanei e l’acne.

Come anticipato precedentemente, è dunque adatta a problemi estetici di natura diversificata e a persone di tutte le età.

Se hai bisogno di una crema che ti aiuti a risolvere uno dei difetti antiestetici precedentemente elencati o che possa garantirti un miglioramento del tuo aspetto esteriore, allora la crema alla bava di lumaca è il metodo naturale che farà sicuramente al caso tuo. Provare per credere!