campus-agricoltura

informazioni utili

Comprare il caffè online conviene?

Chi ha a casa una macchinetta del caffè deve necessariamente fare scorta di cialde o di capsule. Per questo di norma ci si rivolge sul territorio al proprio distributore di fiducia, ma spesso capita che non sia fornito con la conseguenza che in teoria ci sarebbe da aspettare l’arrivo delle forniture.

Pur tuttavia, per non rimanere mai senza caffè ricordiamo che anche in Italia è ormai sviluppato e consolidato il business della vendita caffè online direttamente dai siti Internet dei produttori, oppure collegandosi ai migliori portali di e-commerce per quel che riguarda i beni di consumo.

Basta una carta di credito, oppure una prepagata, per acquistare online il caffè in tutta sicurezza e per riceverlo a casa a mezzo corriere con il vantaggio che spesso il prezzo di vendita è inferiore a quello praticato dal distributore di fiducia che si trova più vicino a casa.

Sempre online, e spesso pure in contrassegno, ovverosia con il pagamento alla consegna da parte del corriere, oltre al caffè in cialde o in capsule si possono acquistare pure le macchinette automatiche ed ogni altro accessorio utile, dai bicchierini alle palettine e passando per le bustine di zucchero, le tazzine, i vassoi ed i porta zucchero.

Nell’acquistare online il caffè, le macchinette automatiche e/o gli accessori, si raccomanda di sfruttare le eventuali promozioni ed agevolazioni proposte dal sito di e-commerce visto che, ad esempio, quasi sempre le spese di spedizione non sono dovute se il controvalore complessivo della spesa da sostenere supera una determinata soglia.

Al riguardo si raccomanda di acquistare sempre cialde e/o capsule originali per la propria macchina del caffè, oppure per risparmiare si può optare per quelle compatibili al fine di pagare a prezzi scontati ma senza rinunciare mai al gusto tra chi ama il sapore intenso, e chi invece preferisce gustare come al bar un caffè espresso dall’aroma delicato.