campus-agricoltura

informazioni utili

Cicatrici e Smagliature

L’aspetto fisico può essere curato o meno ma ci sono cicatrici e smagliature che ricordano alle donne loro specifiche esperienze e abitudini che magari sono pronte a cambiare, in tali circostanze è bene trovare prodotti e nuove abitudini che aiutino al superamento dei tempi pregressi.

Il cambiamento

Ci sono persone soprattutto di sesso femminile, che possono nel corso del tempo adottare abitudini che vanno a tangere sul loro aspetto fisico creando smagliature ad esempio.

Diverso è il caso delle cicatrici che possono insorgere dopo un operazione o a causa di situazioni subite che hanno magari a che fare con la violenza domestica di cui purtroppo ancora troppo spesso si sente parlare.

In ogni caso una donna che vorrà prendersi cura del suo corpo per riscattarsi dai traumi che questo ha subito può scegliere di farlo cambiando la sua vita ma tenendosi più bassa adottando una serie di prodotti o un unico prodotto che le consenta di porre rimedio sia a cicatrici che a smagliature.

I prodotti in commercio

Restando sul tema dei prodotti che si possono trovare in commercio per sanare tali tipologie di segni sulla propria pelle quello certamente più famoso è Bio Oil che va bene sia per le smagliature che per togliere degli inestetismi che a molte donne danno particolarmente fastidio alla vista.

Poi ci sono i prodotti che sono suddivisi per due macro categorie:

  • Prodotti naturali
  • Prodotti non del tutto naturali

In sostanza tale tema è ormai molto considerato senza parlare di quello dell’INCI che misura appunto una serie di parametri che riguardano i prodotti chimici impiegati nei singoli prodotti, compresi quelli presenti in tale tipologia di prodotto.

Il Dibattito su Bio Oil

Sulla rete il dibattito inerente questo prodotto è molto ampio e va constatato che le donne che lo hanno animato si dividono in due macro gruppi:

  • Coloro che ne riscontrano l’assoluta efficacia
  • Coloro che non ne riscontrano l’efficacia

Per comprendere quindi chi abbia ragione tra le due posizioni in campo occorre sviscerare qualche dato basandosi sull’applicazione del prodotto.

Bio Oil che ha fatto delle campagne davvero importanti sulla sua efficacia va messo almeno due volte al giorno per circa tre mesi di tempo, questa è la giusta misura nella quale viene e deve essere applicato sulle smagliature e se si segue tale misura i suoi risultati sono più che conclamati.

L’applicazione del prodotto deve evitare le aree della pelle lese in qualche maniera altrimenti rischia di causare pruriti e irritazioni ma per il resto anche leggendo i diversi commenti riportati in rete la sua efficacia sembra essere assoluta soprattutto nella sensibile riduzione di quegli inestetismi causati da differenti origini.

Smagliature e desiderio di sentirsi belle

Alla fin fine solamente chi li prova determinati prodotti può dire se questi siano efficaci o meno, al di là di tale dibattito però bisogna ricordare che una donna ha diritto di sentirsi bene con se stessa esteriormente e interiormente e se la vita l’ha messa a dura prova ancora di più quindi il nostro consiglio prima di tutto è quello di volersi bene e di essere ciò che si è sempre e comunque.