campus-agricoltura

informazioni utili

4 Consigli di Illuminazione Giardino

4 Consigli di illuminazione giardino per dare valore con la luce ai tuoi spazi esterni rendendoli un’oasi di pace e benessere.

Giochi di luce. Ottima progettazione illuminazione giardino. Cura. Dettagli. Eleganza. Aggettivi, alcuni, che ci aspettiamo nella realizzazione di un giardino. Giardino che raffiguri e mostri la nostra personalità, i nostri gusti, il nostro saper scegliere il dispositivo di illuminazione più ottimale, che sia il biglietto stesso da visita della nostra casa. Il Giardino è il salotto all’aperto: tutto un mondo di stile, design, progettazione ruota attorno ad esso.

fonte immagine sito web Illuminazione Giardino

Illuminazione per Giardino: che soluzione scegliere?

Padrona indiscussa e fondamentale che rifinisce l’intero spazio all’aperto nonché la casa intera (ricordiamo l’effetto dell’illuminazione di ville e giardini Roma) è l’illuminazione esterna giardino.

Fino a qualche anno fa scegliere il solare era la soluzione più adatta. Sia in termini di risparmio energetico che come prestazione.

Una soluzione certamente adatta per il suo primo periodo di lancio, per gli inizi della nuova era di illuminazione da giardino…ma che offriva solo una scelta limitata in fatto di design, diffusione di luce, estetica, durata e qualità stessa dell’illuminazione.

Il campo dell’illuminazione si è evoluta come sappiamo portando alla nascita di soluzioni di dispositivi di illuminazione a LED.

Illuminazione Giardino LED, cosa è.

Il LED è un dispositivo dalle alte prestazioni performanti, dell’evoluzione tecnologica\elettronica in termini di durata, efficienza e qualità di luce.

4 Consigli di Illuminazione Giardino.

Inizia dal Progetto di Illuminazione per Giardino

Il progetto dell’impianto luci giardino è fondamentale.

La scelta di professionisti del settore dell’illuminazione del giardino è una soluzione opportuna.

Garantisce manutenzione nel tempo. Inoltre viene curato l’aspetto dell’ illuminazione esterna programmata, modalità che consente di modificare gli scenari dell’illuminazione esterna a LED (attraverso uno schema impianto illuminazione giardino con accensione luci giardino con telecomando). Un must!

Illuminazione Giardino per creare Atmosfera

Oltre a siepi, piante ornamentali, gli alberi stessi, gazebi e strutture esterne e i complementi d’arredo quali sculture, fontane (per citare qualche esempio) e punti specifici come piscine o laghetti, cavità che danno profondità all’intero ambiente sono da valorizzare con impianti illuminazione giardino d’eccellenza:

Si ha un ampia gamma di idee illuminazione giardino LED per soluzioni che richiedono diffusione e giochi di luce particolari.
Infatti l’illuminazione LED non si limita al solo funzionamento a lampadina ma attraverso moduli LED che in questo ambito garantiscono prestazioni di ottimo livello.

Moduli che creano e risaltano l’atmosfera: Il progetto dell’impianto illuminazione per giardino deve essere curato affinché sia confortevole, accogliente e rilassante e lo studio scrupoloso dei dispositivi illuminanti da utilizzare (e delle relative temperature e colore) sarà la differenza.

Faretti e luci LED per illuminare, luci a incasso, illuminazione piante giardino, illuminazione vialetti sono alcuni esempi di illuminazione per proposte di impianto di illuminazione giardino.

Luci ed Ombre nell’illuminare il Giardino

In verticale per dare evidenza alla maestosità di piante oppure da destra verso sinistra o viceversa per conferire un accento a particolari e arredi l’impianto di illuminazione LED sarà programmato e studiato per creare luci e ombre che danno vita a scenografie incantevoli e degne di spessore!

Le ombre, opportunamente studiate, sono il cuore di vita e atmosfere di giochi luminosi di luci e colori attraverso, ad esempio, la proiezione di forme di illuminazione strutturata.

Un idea di illuminazione da non sottovalutare.Inoltre, l’illuminazione da giardino può e deve interessare anche i punti d’acqua.

L’illuminazione che filtra dall’acqua proietta effetti straordinari. Immaginiamo gli impianti di illuminazione giardino che interessano anche fontane…

Eleganza ed Illusione nell’illuminazione Giardino.

Le luci da esterno per giardini hanno il preciso compito di accompagnare gli spazi evitando fastidio ed eccessi. Le luci crepuscolari per giardino, affiancate da un timer luci giardino, attraverso dispositivi illuminanti utilizzati, devono contestualizzarsi con il giardino nella più totale naturalezza.

L’illusione che l’illuminazione LED offe crea veri e propri incantesimi, grazie al gioco velato di strumenti sempre più piccoli e a scomparsa.

L’illuminazione LED e il suo minimo ingombro offre soluzioni ottimali e all’avanguardia in fatto di design e innovazione in questa direzione.

4 consigli di illuminazione giardino che coinvolgono aspetti che spesse volte diamo per scontati quando realizziamo il nostro giardino.

4 consigli di illuminazione che danno anche risalto ad eventi che organizzeremo quali, per esempio, feste che richiedono luci e suoi derivati definiti. Nonché eventi come matrimoni.

4 consigli di illuminazione giardino per ottimizzare il proprio soggiorno ad una esperienza di alto livello e performante nelle attese.

Che non coinvolga solo a semplici momenti di relax, attraverso un illuminazione crepuscolare, ma anche all’altezza di mondanità che tali serate richiedono e che attraverso le luci giardino design possiamo soddisfare.